In occasione della “Giornata sul Cervello” nell’ambito della “Brain Awareness Week” NeuroCare onlus parteciperà a “L’Arte nel Cervello”

Un evento promosso dal Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Pisa, che vuole contribuire ad educare i cittadini, in modo interdisciplinare, anche attraverso i linguaggi artistici e le nuove frontiere arteterapeutiche, nel campo delle Neuroscienze considerato tra i più complessi ed ostici alla divulgazione.

La manifestazione sarà dunque un’occasione – a vantaggio anche dei “non addetti ai lavori” – per ascoltare musica, vedere filmati, dialogare insieme con neurologi, foniatri, arteterapeuti ed artisti sulle tante esperienze narrate.

NeuroCare onlus offrirà un proprio contributo in materia di “Disordini del movimento e Danza” e porterà la propria testimonianza attraverso le immagini dei Progetti realizzati sul territorio con altre Associazioni partner: IntegrArti, i linguaggi dell’Arte come ponte di relazione (2009-10); La Videostanza (2010); Biodanza e Parkinson (2011).

Invitiamo pertanto tutti gli interessati a “L’Arte nel Cervello” (16 Marzo 2011 c/o Cinemateatro “Arsenale” a Pisa)