Trame Riprese: diffusione dei risultati. Webinar conclusivo

Sabato 12 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 21.45 circa, NeuroCare Onlus ha il piacere di condividere con amici e curiosi i risultati del Progetto “Trame Riprese” appena concluso, attraverso un webinar gratuito (a libero accesso, su prenotazione) che vedrà la presentazione dei video prodotti, anche attraverso le voci dei partecipanti: autori, registi, attori.

Per saperne di più

Trame Riprese (con il contributo della Regione Toscana) è un progetto formativo di videoeducazione che ha coinvolto, tra settembre e novembre scorso, 5 ragazzi/e tra i 19 e i 20 anni e 9 signore over65, che si sono riuniti dapprima in presenza (nel giardino del Chiesino di S. Pierino) e in un secondo tempo attraverso webinar.  L’obiettivo del Progetto era quello di valorizzare la memoria legata al territorio pisano attraverso il dialogo tra vecchie e nuove generazioni e, a coronamento dei lavori, la realizzazione di 5 cortometraggi dedicati ad altrettanti racconti individuali o corali.

Le riprese sono state interamente effettuate con lo Smartphone dai giovanissimi durante l’emergenza COVID-19.

Per vedere le opere realizzate su youtube

Per commentare i lavori, conoscerne i protagonisti, manifestare il proprio interesse (ad. esempio per candidarsi alla partecipazione della riedizione di Trame Riprese), siete invitati a iscrivervi al webinar del 12 dicembre, telefonando al 347 8850644 oppure scrivendo a cosma.ognissanti@gmail.com. in modo da ricevere le credenziali e le indicazioni per accedere (serve solo un Device, Smartphone, PC o Tablet, con cui potersi collegare a internet).

trame riprese diffusione risultati

Trame Riprese: diffusione dei risultati. Webinar conclusivo