Convegno conclusivo del Progetto “Per non perderci la testa…”

Sabato 3 luglio c/o la Sede della nostra Associazione (il Chiesino di San Pierino a Cisanello, in Via Taddei n°12) si è concluso il Progetto “Per non perderci la testa… come evitarlo e come ritrovare poi la testa!“, una serie di attività realizzate dai giovani per i giovani per informare e formare i loro coetanei (e non solo loro!) sul tema dei comportamenti incongrui alla guida di auto e/o moto, nonché sulla mentalità giovanile che li può ingenerare.

Il Progetto “Per non perderci la testa… come evitarlo e come ritrovare poi la testa!” è consistito di 3 Fasi, la prima di seminari di informazione/formazione; la seconda di attività ludiche (giochi elettronici) tra coetanei (compresi anche giovani con pregresso trauma cranico); la terza di incontri tra i giovani per elaborare un videoprodotto di “sintesi” da presentare al termine del Progetto.

Durante il Convegno cui hanno partecipato giovani, genitori ed insegnanti, nonché altre persone interessate all’argomento, dopo un dettagliato excursus sulle attività svolte nelle 3 fasi del Progetto, è stato presentato il video realizzato dai giovani coinvolti.

L’audience ha dimostrato un grande apprezzamento per il prodotto audiovisivo che a tutt’oggi è disponibile sul nostro canale YouTube (https://www.youtube.com/playlist?list=PLp-czDc4VkEmiVu4o6kqJ0ASBo7iMB3my).

Evento 3 luglio – Per non perderci la testa

Convegno conclusivo del Progetto “Per non perderci la testa…”