Convegno conclusivo del Progetto “TRAME RIPRESE”

Il 12 giugno 2021 nel pomeriggio (dalle ore 17.00 alle ore 19.00) si terrà presso la nostra sede – il Chiesino di “San Pierino”, in Via Taddei n°12 a Cisanello – il Convegno conclusivo del Progetto “TRAME RIPRESE – Raccontami, nonno, di Pisa e dintorni“, cofinanziato dalla Fondazione Pisa.

Saranno presentati i video realizzati da 10 giovani neoregisti, che raccontano esperienze autobiografiche di 20 senior relative al territorio pisano.

TRAME RIPRESE è un percorso formativo di videoeducazione (per imparare a realizzare cortometraggi a sfondo sociale utilizzando lo smartphone) ed insieme un laboratorio (per valorizzare la testimonianza delle persone anziane che si radica sul territorio pisano). Nonostante le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria COVID-19, il nostro Progetto TRAME RIPRESE, iniziato a febbraio, è riuscito a coinvolgere attivamente 10 junior e 20 senior (la cui età spazia dai 65 ai 92 anni): i racconti di gioventù di questi ultimi, tutti ambientati a Pisa e provincia, hanno ispirato altrettante videodocumentazioni che abbiamo pubblicato sul nostro canale YouTube (https://www.youtube.com/playlist?list=PLp-czDc4VkEkhZLyGAAs1-XgqNhI7PC_J).

Per informazioni: 347/8850644

TRAME RIPRESE – Convegno conclusivo.pub

Convegno conclusivo del Progetto “TRAME RIPRESE”