Home » Seminario “Violenza di genere e disabilità”

Seminario “Violenza di genere e disabilità”

L’Associazione Frida promuove il Seminario “Violenza di genere e disabilità”, che si terrà sabato 8 Febbraio a Pisa presso la Stazione Leopolda in Piazza Guerrazzi, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
Il Seminario prevede la presentazione del progetto e dei risultati della ricerca Aurora, interventi di esperte e professioniste del settore della disabilità e della violenza di genere, e lo svolgimento di due workshop tematici.
Aurora è un progetto volto a comprendere e contrastare la violenza di genere ai danni di donne con disabilità. Il Progetto, finanziato da Philip Morris tramite l’Associazione Vita Giving Europe Onlus, della durata di 12 mesi, è stato realizzato nei territori del Valdarno Inferiore e dell’Empolese Valdelsa, dall’Associazione Frida quale soggetto capofila, in partenariato con l’Associazione Italiana Assistenza Spastici di Empoli e la Società della Salute del Valdarno Inferiore – U.O. adulti e disabilità.

Per partecipare gratuitamente al Seminario è necessario iscriversi per e-mail all’indirizzo comunicazioneassociazionefrida@gmail.com indicando a quale workshop si vuole partecipare.
Per informazioni comunicazioneassociazionefrida@gmail.com; 349/1680435
Per saperne di più sul progetto Aurora e sull’Associazione Frida visita il sito: www.associazionefrida.it.