Home » Incontri di Counseling gratuiti a Pisa

Incontri di Counseling gratuiti a Pisa

Gestire la propria vita, la nostra vita, non è un compito facile. Spesso, infatti, ci troviamo a dover fronteggiare situazioni imprevedibili che, talvolta, ci travolgono, facendoci sentire inermi e impotenti, ma qualche altra volta possono essere portatrici di trasformazioni positive. E’ possibile però riportare l’equilibrio nella vita di tutti i giorni, attraverso il potenziamento o la riscoperta delle proprie risorse. Il malessere individuale può essere infatti il punto di partenza per una riorganizzazione, dapprima interiore, quindi esteriore, della propria vita.
Il Counseling permette di entrare in una relazione più profonda con se stessi e con gli altri; di renderci consapevoli rispetto alle situazioni che generano malessere; di sviluppare le proprie capacità per poter affrontare i problemi con strategie migliori. Ma il Counseling è anche utile per chi vuole conoscere di più, e meglio, se stesso.
Si tratta di una relazione di aiuto mirata al raggiungimento di un obiettivo specifico, concordato con il counselor (un professionista della relazione di aiuto), il cui scopo è quello di aiutare chiunque si rivolga a questo servizio, a perseguire uno stato di maggior benessere; ad affrontare situazioni di crisi , stati di sofferenza, forme di disagio esistenziali o relazionali; a prendere decisioni in modo più consapevole; e ad affrontare problemi specifici con strategie più efficaci.
La Neurocare mette a disposizioni di chiunque senta il bisogno o l’esigenza di avvicinarsi a questo percorso, incontri gratuiti di Counseling, svolti da tirocinanti A.I.R.P.
Gli incontri, svolti nel rispetto della privacy, sono individuali o di gruppo, e concordati con i tirocinanti per data e orario. Hanno cadenza settimanale e una durata di circa 50 minuti, per un totale di massimo 25 incontri.

Per informazioni e appuntamenti contattare:
Francesca Racca 338 4588224
Ornella Misuri 348 7240668
ascolto.gratuito@gmail.com