Home » Alzheimer

Alzheimer

imagesLa residenza sanitaria assistita “U. Viale” di Pisa diventerà centro per la ricerca sulla malattia di Alzheimer grazie ad un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Paim e dal suo comitato scientifico, in accordo con la Società della Salute, e condotto dal professor Luigi Murri, direttore della clinica Neurologica di Pisa.

La notizia anticipata dal presidente di Paim Giancarlo Freggia nel corso della trasmissione di approfondimento “Leading” sull’emittente locale 50 canale,in cui sono intervenuti inoltre il direttore della Società della Salute Giuseppe Cecchi, il consulente della Paim, già direttore amministrativo dell’Asl, Alfredo Porcaro, la dottoressa Melissa Giaconi dell’agenzia formativa “Artide & Antartide” e il professor Luigi Murri.

L’Alzherimer è la più comune delle demenze conosciute. I dati sulla provincia di Pisa ci dicono che ben il 43% delle persone non autosufficienti ne è colpita.